Menu Principale

Statistiche

Utenti : 473
Contenuti : 1233
Link web : 141
Tot. visite contenuti : 1244250

 

Commissariato di PS a Pomezia?

Vuoi un Commissariato di POLIZIA a Pomezia
 

Bandi. Patrimonio culturale e paesistico PDF Stampa E-mail
Giovedì 16 Febbraio 2012 18:07

scavi archeologici torvaianicaA Pomezia No? - POR FESR, bando per la valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale e paesistico - Con la deliberazione n. 14 del 13 gennaio 2012 (pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio n. 5 del 7 febbraio 2012 - parte terza) la Giunta regionale ha approvato l’avviso pubblico per la presentazione di progetti a valere sulla nuova Attività II. 5 “Valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e paesistico nelle aree di particolare pregio” del POR FESR Lazio 2007-2013. In particolare, si prevede il sostegno alla realizzazione di progetti che sappiano integrare le strategie di tutela e conservazione con quelle di fruizione, valorizzazione e sviluppo per il restauro, il recupero, la messa in sicurezza, il miglioramento della fruibilità del patrimonio culturale e la messa in rete delle risorse culturali, al fine di garantire una migliore fruizione dei beni oggetto di intervento. L’obiettivo è promuovere progetti di tutela e valorizzazione

delle risorse culturali che consentano di innescare effetti di crescita e sviluppo e che siano in grado di assicurare una piena sostenibilità gestionale e finanziaria. Nella selezione dei progetti si terrà, inoltre, conto della capacità di mobilitare sinergie significative tra gli attori, contemplando formule attuative in partenariato, con il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati.

L’avviso si inquadra nella proposta di revisione del POR FESR Lazio 2007-2013, a valere sulla nuova attività II.5 "Valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e paesistico nelle aree di particolare pregio". La presente proposta è circoscritta territorialmente al Sistema delle risorse naturalistico-paesistiche e storico-archeologiche riferite alla cultura etrusca, con riferimento al Parco naturalistico e Archeologico di Vulci e al sito UNESCO delle necropoli etrusche di Cerveteri e Tarquinia, con i connessi musei archeologici statali; ed al Sistema urbano, storico-artistico e archeologico-paesistico con riferimento all’area dell’abitato di Tivoli e ai siti UNESCO di Villa Adriana e Villa D’Este.

 

I beneficiari del contributo pubblico sono gli Enti locali, anche in forma associata di cui al D.Lgs n. 267/2000, e altri soggetti pubblici, anche in partenariato con privati. La scadenza per la presentazione delle domande è il 19 marzo 2012.

Per saperne di più visita la pagina dedicata del sito www.porfesr.lazio.it.

Condividi questo post

 

Commenti  

 
0 #1 profile 2018-11-01 18:15
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su Facebook...

pomezia-torvaianica.tk

Sondaggio sito

E' di vostro gradimento questo sito?